mercoledì 7 settembre 2016

DOVE SONO I VIGILI URBANI? CRONACHE DA ALESSANDRIA

Pubblicato da Andrea Guenna su www.alessandriaoggi.info:

Dove sono i vigili urbani?Alessandria (Andrea Guenna) – Sono tornato dal Self perché sono andato a comprare un po’ di chiodi e un tubetto di colla e, come al solito, mi sono messo in coda per parcheggiare. Alla fine un signore mi ha fatto cenno che se ne andava ed io mi sono accodato con la macchina e, quando s’è liberato il posto, trac, ho parcheggiato.
Nei paraggi c’era una vigilina che faceva le multe, mi sono avvicinato e le ho chiesto come mai a quella 147 metallizzata, perennemente in divieto di sosta, giorno e notte (è di un tizio che abita lì vicino), non fanno mai niente.
“Ma noi – mi ha risposto la vigilina stupita della mia ignoranza – facciamo solo la multa a quelli che parcheggiano negli spazi ma fanno scadere il tagliandino o non pagano proprio. A quelli in divieto di sosta non possiamo fare niente”.
“Allora conviene mettere la macchina sempre in divieto: il posto lo trovi sempre e sei sicuro che non ti fanno la multa” ho risposto provocatorio.
“Purtroppo è così” mi ha detto ancora la vigilina mentre era intenta a multare un povero cristo cui era scaduto il ticket per venti miserabili minuti.
“Chi deve intervenire?” ho chiesto ancora.
“Devono intervenire i Vigili Urbani”.
“Perché non li chiama”?
“Aaah, sapesse! Li ho chiamati un sacco di volte ma non vengono mai”.
“Allora – ho minacciato ironico – sarà meglio che vada a prendere un martello e gli sderno il cofano, così impara”!
La vigilina ha sorriso imbarazzata, mi ha fissato per un attimo… ma poi ha ripreso solerte a fare le sue belle multine. Continua a leggere su alessandriaoggi.info

Nessun commento:

Posta un commento