venerdì 15 luglio 2016

MILANO, SCARAFAGGI NELLE STANZE DEL VECCHIO POLICLINICO

Pubblicato da milano.repubblica.it:

Milano, crisi al vecchio Policlinico: ci sono scarafaggi nelle stanze dei pazienti

I lavori per completare il nuovo Policlinico sono ritenuti tra le cause principali dell'infestazione di insetti. A complicare la situazione hanno contribuito anche gli allagamenti nei sotterranei dovuti ai temporali
Milano, crisi al vecchio Policlinico: ci sono scarafaggi nelle stanze dei pazientiScarafaggi e formiche nelle stanze dove sono ricoverati i pazienti. Succede al Policlinico, al padiglione Devoto, il più antico di via Sforza a Milano. L'edificio risale al 1906 ed è l'unico tra quelli che si trovano nel perimetro dell'ospedale - da anni al centro di una complessa ristrutturazione - a non essere stato toccato da lavori recenti. Il problema è stato segnalato dalla figlia di una paziente ricoverata in Medicina d'urgenza, con un post su Facebook: "Mia madre in reparto è in compagnia di formiche e scarafaggi, un bagno per 20 donne e visitatori, ascensori a cui manca da due settimane il pulsante per la chiamata".
Questa, in sintesi, la denuncia, arrivata sul tavolo dell'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. Denuncia che rispecchia la realtà dell'ospedale, come confermato in una relazione che i vertici del Policlinico hanno inviato all'assessorato: nella nota, la direzione di via Sforza - da gennaio guidata da Simona Giroldi - sottolinea come la situazione sia "purtroppo nota" tanto da aver già ordinato "disinfezioni e disinfestazioni del reparto".

Nessun commento:

Posta un commento