domenica 2 ottobre 2016

PAVIA, PIÙ DI CENTO PERMESSI AUTO PER INVALIDI FASULLI

I permessi erano realizzati "in casa" con l'uso di software grafici e stampanti laser

Wheelchair, Disability, InjuredCome si legge su La Provincia Pavese, la Polizia Municipale di Pavia, nel corso di una serie di controlli effettuati da agenti in borghese, ha scoperto un centinaio di pass per invalidi in uso nelle autovetture che erano frutto di falsificazione.

I pass vengono rilasciati ai cittadini con disabilità a fronte di una certificazione dell'ASL, e consentono la sosta dell'autovettura negli spazi riservati, nelle zone a disco orario senza limiti di tempo, nelle zone a pagamento senza pagare la tariffa. Sull'autovettura deve però essere presente la persona affetta da disabilità, effettiva titolare del permesso.

La falsificazione del pass permette a chi non è autorizzato di approfittare degli stessi vantaggi che vengono riconosciuti ai disabili e, quel che è peggio, fa si che le zone di sosta riservate alle persone con disabilità vengano abusivamente occupate da chi non ne ha diritto, privando di un posto i veri titolari del permesso.

Stando alle dichiarazioni degli agenti di Polizia Municipale, la moderna tecnologia rende davvero molto difficile riuscire a distinguere i falsi permessi da quelli autentici.

Foto: pixabay


Nessun commento:

Posta un commento