mercoledì 14 settembre 2016

BRINDISI, 33 A PROCESSO PER LA TRUFFA DEI FALSI INCIDENTI

Le indagini avviate otto anni fa, in seguito a una denuncia presentata da una Compagnia di Assicurazioni

Secondo quanto si legge su Repubblica, 33 persone a Brindisi sono accusate di aver preso parte a una maxi truffa di falsi incidenti stradali. Tra essi, i membri di un'intera famiglia.

Crash, Auto, Incidente D'Auto, IncidenteGli imputati avrebbero inscenato dei falsi incidenti automobilistici allo scopo di truffare le compagnie assicurative e ricevere i soldi del risarcimento.
Le indagini scattarono nel 2008 proprio in seguito a una segnalazione di una delle Compagnie assicurative, che rilevò alcune anomalie nei sinistri dichiarati: i nomi delle vittime coinvolte, infatti, erano sempre gli stessi, ed oltretutto appartenevano a persone imparentate tra loro. Inoltre, per nessuno dei presunti incidenti era stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.
La compagnia si rivolse così a degli investigatori privati, che permisero di scoprire che i sospetti degli assicuratori erano fondati.

Le richieste del pubblico ministero vanno da un minimo di uno a un massimo di tre anni e due mesi per ciascuno degli accusati.
A parte il caso specifico sopra riportato, pare che a Brindisi i processi in corso per truffa alle assicurazioni riguardino in totale circa 200 persone.

Nessun commento:

Posta un commento