giovedì 25 agosto 2016

A CICONIO MUNICIPIO CHIUSO PER RAPINA, MA I BANDITI SI SONO SBAGLIATI

E' probabile che volessero fare irruzione nell'ufficio postale che si trova nello stesso stabile

pubblicato da: www.repubblica.it

Municipio chiuso per rapina. Succede a Ciconio nel Canavese dove  da ieri sulla porta di ingresso del palazzo civico è comparso un cartello: “Il municipio resta chiuso per verifiche a seguito di rapina”.

A Ciconio municipio chiuso per rapina, ma i banditi si sono sbagliatiIl malvivente è entrato in azione martedì mattina. “Forse voleva rapinare l’ufficio postale che si trova nello stesso stabile ma che quel giorno era chiuso”, spiega il sindaco  Fabrizio Ferrarese che non si capacita che qualcuno abbia pianificato un colpo proprio alla casa comunale. Il bottino infatti è misero: il poco denaro contenuto in una cassaforte, qualche migliaio di euro in tutto, e qualche cd di backup.

Per portare a termine il suo piano il rapinatore, che aveva un accento spagnolo, ha sequestrato in ufficio la dipendente del Comune.  Forse era convinto di aver sequestrato l’addetta dell’ufficio postale. La aspettata nel cortile, le ha puntato una pistola adosso e l’ha costretta ad aprire
 la porta del municipio. Poi si è fatto consegnare le chiavi della cassaforte. Sull’episodio indagano i carabinieri.

Se il bottino fossero state davvero le poste non sarebbe stata la prima rapina per l’ufficio già più volte colpito da ladri e rapinatori, “almeno un paio di volte l’anno”, precisa il primo cittadino. Il municipio, intanto, anche se era l’obiettivo sbagliato non riaprirà prima della prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento