giovedì 7 luglio 2016

SCOPERTI A NAPOLI 93 FALSI INVALIDI CHE INTASCAVANO, COMPLESSIVAMENTE, 9 MILIONI DI EURO

Pubblicato da Net1news.org:

Falsi invalidi a Napoli, sequestri per 9 milioni di euro: 93 indagati


Il Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli scopre 93 falsi invalidi che, complessivamente, beneficiavano di ben 9milioni di euro. Somme che ora sono state poste sotto sequestro.Quasi tutti i furbetti erano residenti in Campania. In particolare, si tratta di cittadini che vivono nella città di Napoli, ma anche in altri comuni della provincia (Villaricca, Quarto, San Giorgio a Cremano, Marano).  (...)

Secondo quanto emerso dagli accertamenti delle fiamme gialle avrebbero intascato pensioni e indennità di accompagnamento dell’Inps, a partire dal 2004, per cifre variabili tra 80mila e 150mila euro. Il sequestro di oggi conclude un’attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli che, dal 2009 a oggi, ha consentito l’emissione di 580 misure cautelari e il sequestro di beni per oltre 34 milioni di euro.
Tra i finti invalidi individuati figurano anche un trafficante di droga, un macellaio, il titolare di un prestigioso negozio di abbigliamento napoletano e la moglie di un dipendente dell’Inps. Leggi l'intero articolo

Nessun commento:

Posta un commento