giovedì 7 luglio 2016

PALERMO: PALAZZO INTERO ALLACCIATO ABUSIVAMENTE AL CONTATORE DEL PANIFICIO. I gestori, minacciati, costretti a chiudere

Pubblicato da Net1News.org:

Palermo, tutto il palazzo ruba la corrente elettrico al panificio: “costretti a chiudere”Palermo, tutto il palazzo ruba la corrente elettrico al panificio: “costretti a chiudere”


Una vicenda assurda, a tratti surreale, ma vera, che ci giunge da Filiciuzza, vicino a Palermo, dove un’intera palazzina si era allacciata abusivamente alla luce di un panificio aperto da due giovani imprenditori che hanno deciso di prendere la decisione estrema: chiudere l’attività.
Dopo le numerose richieste dei titolari di interrompere “l’approvvigionamento”, gli abitanti del palazzo hanno reagito con minacce “simboliche” (creando delle croci coi filoni di pane) e anche fisiche. Sono partite inevitabili le denunce alle forze dell’ordine, poi i giovani hanno deciso di chiudere bottega: la situazione si era fatta troppo pesante.
“Appena sono arrivate le prime bollette da 500 e 1.000 euro, nonostante avessimo il forno a legna e pochissimi elettrodomestici, ci siamo insospettiti”, spiega Miriam La Barbera, una giovane mamma palermitana che insieme al marito aveva aperto lo scorso ottobre l’attività.
Dopo qualche esitazione i due si sono rivolti all’Enel che, effettivamente, ha accertato come il contatore girasse velocemente nonostante fosse tutto staccato. Leggi l'intero articolo

Nessun commento:

Posta un commento