sabato 2 luglio 2016

ROMA, TRUFFA I TURISTI MOSTRANDO UN FALSO DISTINTIVO DELLA POLIZIA. ARRESTATO.

Il Quotidiano del Lazio pubblica:

Roma. Si finge poliziotto e deruba turisti, iraniano arrestato
Il 24enne è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso, possesso di segni distintivi contraffatti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Qualificandosi come agenti di Polizia, e mostrando un  finto distintivo, tentavano di “ripulire” i turisti. Uno di loro, cittadino iraniano di 24 anni, è stato individuato e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Viminale, mentre i suoi due complici sono ancora ricercati.
L’episodio è accaduto ieri sera, quando a bordo di un’automobile in via dell’Amba Aradam, 3 giovani si sono avvicinati ad un turista fingendo di dover effettuare un controllo antidroga. La vittima “prescelta” - in questo caso un cittadino polacco - insospettito, ha deciso di telefonare alla Centrale Operativa della Questura di Roma raccontando quanto stava accadendo.  
Nell’attesa della “vera” pattuglia delle forza dell’ordine, il turista, opponendosi al controllo, era intanto riuscito a far desistere i malfattori, facendoli dileguare. Il modello della macchina ed alcune lettere della targa, hanno fatto scattare immediatamente le ricerche dei malviventi. In breve tempo, all’altezza di via Cavour, i poliziotti hanno notato una macchina procedere lentamente ed al cui interno vi erano tre persone che stavano “adocchiando” altre possibili vittime.  Leggi l'intero articolo

Nessun commento:

Posta un commento