martedì 19 luglio 2016

PARMA, TRE DIPENDENTI CONFARTIGIANATO INTASCAVANO I SOLDI DEGLI ASSOCIATI

pubblicato da parma.repubblica.it:

Confartigianato Apla in Valtaro: intascano i pagamenti, tre dipendenti licenziati

Presentata una denuncia in Procura. Finora accertato un danno di circa 10mila euro, coperto dell'associazione
Tre dipendenti di Confartigianato Apla della sezione di Borgo Val di Taro sono stati licenziati in seguito a un provvedimento disciplinare perché si sarebbero appropriati di somme versate dagli associati per i pagamenti di contributi e imposte.

La notizia è stata anticipata dal settimanale La Voce di Parma. Gli accertamenti - come ha potuto verificare Repubblica Parma - sono scattati circa due mesi fa, quando alcuni artigiani della Valtaro si sono visti richiedere dagli enti preposti quanto avevano già versato alla loro associazione di categoria perché curasse le loro posizioni. 

Come conferma il presidente provinciale di Confartigianato Apla Leonardo Cassinelli, in seguito a verifiche che sono ancora in corso è emerso che tre dipendenti non rispettavano le procedure assegnate: sono stati licenziati e denunciati alla Procura della Repubblica. 

Il danno accertato finora da Apla eni confronti degli imprenditori della Valtaro, che non sarebbero più di quattro, è di circa 10mila euro. "L'associazione è vicina agli associati, nessuno sarà lasciato solo in caso di problemi di questo tipo - afferma il presidente Cassinelli - le persone colpite da questa situazione sono già state tutelate sotto ogni aspetto". 

Nessun commento:

Posta un commento