mercoledì 21 settembre 2016

IMMIGRATI: TRUFFA AL FISCO PER TRE MILIONI DI EURO

L'operazione Easy Credit della Guardia di Finanza scopre mille dichiarazioni dei redditi falsificate, con la complicità di un CAF

Treviso - Dopo una serie di indagini, che hanno interessato anche un Centro di assistenza fiscale (Caf) di Bologna, le Fiamme Gialle hanno smascherato un giro di false dichiarazioni che portavano nelle tasche di cittadini extra comunitari crediti IRPEG non dovuti.

Risultati immagini per cafIn base a quanto riportato dal quotidiano Il Giornale, gli immigrati si rivolgevano, per la dichiarazione dei redditi, al sopra citato CAF di Bologna, dove il responsabile, in cambio di un compenso, riusciva a raggirare il sistema di controllo informatizzato e a far risultare somme a credito a favore dei dichiaranti.
Nel modello 730 delle persone coinvolte risultavano familiari a carico e residenti all'estero, figli in affidamento o parenti disabili, tutti in realtà non esistenti, per i quali i dichiaranti avevano diritto a detrazioni.

Pare che questa pratica andasse avanti da alcuni anni. Ad insospettire i finanzieri è stato il fatto che gli immigrati, anziché rivolgersi ai centri di Assistenza di Treviso, chiedevano tutti l'assistenza del compiacente CAF di Bologna.



Nessun commento:

Posta un commento