giovedì 8 settembre 2016

"FRODE CAROSELLO" SCOPERTA DALLE AUTORITA': 35 INDAGATI, SEQUESTRO DA 11 MILIONI

Società cartiere e triangolazioni finanziarie in Italia e all’estero: il sodalizio importava prodotti informatici e casalinghi.

pubblicato da: it.blastingnews.com

I militari della guardia di finanzaFrode fiscale per un giro d’affari di oltre 50 milioni di euro: indagate dalla Procura della Repubblica di Napoli 35 persone, sequestrati dalla guardia di finanza immobili e quote societarie per oltre 11 milioni di euro. È questo il bilancio di un’operazione scattata ieri mattina quando i militari del I Gruppo partenopeo, guidati dal colonnello Salvatore Salvo Issmi, hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale di Napoli.

La frode carosello: gli obblighi contabili su aziende di comodo

Si tratterebbe della cosiddetta “frode carosello”, scoperta dalle autorità nell’ambito di una più ampia indagine su un’associazione a delinquere. Il sodalizio, insomma, che avrebbe avuto ramificazioni in tutto il territorio nazionale, avrebbe utilizzato aziende poi risultati semplici “#cartiere” per importare numerosi prodotti. È su queste società “interposte”, amministrate o di proprietà di personaggi di comodo, che sarebbero ricaduti gli obblighi fiscali, contabili, dichiarativi e di versamento ma che puntualmente non vi assolvevano. Una triangolazione che avrebbe permesso l’emissione di fatture per operazioni inesistenti, da cui l’enorme #frode fiscale. Il modus operandi avrebbe permesso agli indagati di importare e commercializzare prodotti informatici, materiali plastici, casalinghi, articoli per tabaccheria e per fumatori, carta per ufficio, carta fotografica, bobine di film estensibile.
Continua a leggere su it.blastingnews.it

Nessun commento:

Posta un commento