martedì 23 agosto 2016

SOLDI FALSI A LEVANTO, COPPIA INCASTRATA DALLO SHOPPING

Due persone sono finite nei guai: hanno cercato di pagare in due esercizi commerciali del borgo con delle banconote che avevano lo stesso numero di serie

pubblicato da: www.cittadellaspezia.com

Soldi falsi a Levanto, coppia incastrata dallo shopping
Cinque Terre - Val di Vara - Hanno mangiato, bevuto e fatto shopping senza badare a spese. Alla fine della cena e degli acquisti hanno allungato al barista e al negoziante due pezzi da cento euro. Satolli del pasto e prossimi all'acquisto di un paio di scarpe nuove però non hanno pensato che i commercianti facessero caso ai numeri di serie delle banconote. Il colpo d'occhio delle vittime si è rivelato infallibile perchè quei soldoni erano pura carta straccia. E' quanto accaduto nella serata di ieri a Levanto.
Ed è bastata una rapida telefonata al 112 per far scattare una doppia denuncia per due giovani marocchini di 24 e 20 anni non solo per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, ma anche per ingresso e soggiorno illegale in Italia.
Per un attimo hanno anche pensato di farla franca, perchè dopo aver pagato se ne sono andati alla chetichella. I carabinieri si sono messi sulle loro tracce e in quattro e quattr'otto li hanno recuperati e perquisiti.
Dalle loro tasche sono spuntati 190 euro, questa volta veri, e risultavano essere il resto dei precedenti acquisti. Alla fine della fiera la coppia di marocchini ha restituito il maltolto e sono partiti ulteriori accertamenti per verificare la loro posizione sul territorio che è risultata irregolare perchè nessuno dei due aveva il permesso di soggiorno. Le banconote sono state sequestrate.

Nessun commento:

Posta un commento