domenica 21 agosto 2016

LADRI DI BICICLETTE: FURTO ALLA REGGIA DI CASERTA

Ladri alla Reggia di Caserta, rubati l'incasso del bar e due biciclette

pubblicato da: www.ilmessaggero.it



Ladri in azione nella notte alla Reggia di Caserta dove sono stati rubati l'incasso del bar interno e due delle circa quaranta bici che vengono noleggiate ai turisti. Entrambi gli imprenditori che gestiscono i due servizi per conto della direzione del monumento patrimonio dell'Unesco rendono noto di aver presentato denuncia alla Questura di Caserta dopo essersi accorti in mattinata dell'ammanco.

Secondo la denuncia dei gestori del bar, i ladri sarebbero entrati forzando il portoncino sul retro del bar, vicino all'ingresso del Parco Reale, all'inizio del lungo corridoio - il cosiddetto cannocchiale - che parte dall'entrata principale. Dopo aver rubato l'incasso, che dovrebbe essere stato cospicuo visto che ieri oltre 5mila visitatori erano alla Reggia, i ladri hanno rotto il catenaccio che lega le bici che vengono noleggiate ai turisti, poste all'esterno del bar, portandone via due.

I ladri sarebbero entrati dal Parco, probabilmente ieri sera dopo la chiusura, fuggendo poi per la stessa strada con le bici. Nell'area, come più volte denunciato dai sindacati, non esistono telecamere di video-sorveglianza. Dalla direzione museale spiegano che gli «occhi elettronici» non sono stati ancora installati perché sono in corso i lavori di restauro e manutenzione della facciata del Palazzo borbonico che dà sul Parco.

Nessun commento:

Posta un commento