giovedì 11 agosto 2016

2,5 MILIONI DI EURO IN VILLE E TERRENI SEQUESTRATI A DUE FAMIGLIE ROM "NULLATENENTI"

pubblicato da www.ilfattoquotidiano.it:

Pordenone, sequestrate ville di lusso e terreni a due famiglie rom: dichiaravano di essere nullatenenti

Il valore totale dei beni è di 2,5 milioni di euro. Gli indagati, accusati di commerciare illegalmente auto di grossa cilindrata, si occupavano anche della manutenzione di alcuni oggetti sacri di proprietà della Chiesa

Pordenone, sequestrate ville di lusso e terreni a due famiglie rom: dichiaravano di essere nullatenentiDodici ville di lusso, tre terreni edificabili, un appartamento e un locale commerciali. Sono questi i beni sequestrati dalla Guardia di Finanza a due famiglie rom di Pordenone, che dichiaravano al fisco di essere nullatenenti. Valore totale: 2,5 milioni di euro. Dalle indagini dei finanzieri è emerso che gli indagati commerciavano illegalmente auto di grossa cilindrata (FerrariLamborghini ePorsche). Inoltre, si occupavano della costruzione e della vendita di ville di lusso e della lucidatura e doratura di arredi sacri di proprietà della Chiesa.
A loro carico pende la richiesta di applicazione delle misure di prevenzione patrimoniale, previste per legge dal momento in cui, dalle indagini, è emerso che le due famiglie vivono abitualmente con i proventi di attività criminali. Le misure saranno oggetto delle udienze, fissate per il prossimo settembre, dal Tribunale di Prevenzione di Pordenone.

Nessun commento:

Posta un commento