lunedì 25 luglio 2016

PAVIA, VINCE MA IL CONCORSO VIENE ANNULLATO: "TROPPO DIFFICILE"

pubblicato da www.ilgiorno.it:

Una 39enne era risultata unica idonea a un concorso dell'Ats, poi annullato. L'indignazione del ministro Marianna Madia.

Un esame di ammissionePavia, 25 luglio 2016 - "Se vero, sarebbe grave e contro il principio del merito". Così il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, ha commentato via Twitter, il caso del concorso dell'Ats Pavia in cui era risultata idonea una sola candidata, annullato perché le domande sarebbero state 'viziatè da 'eccessiva complessità'. «Approfondirò la notizia», assicura Madia.
L'Ats ha annullato il concorso pubblico per un posto da coadiutore amministrativo nel Dipartimento di prevenzione veterinaria. Unica risultata idonea su 64 canduidati, una donna di 39 anni. Che ora si sta rivolgendo al Tar per presentare ricorso. L'esame, svolto a maggio, era stato annullato perché le domande formulate nei test erano state considerate troppo complesse. L'Ats di Pavia ha spiegato che "non era un concorso ma un bando di selezione di candidati su una graduatoria stilata dal centro per l'impiego".

Nessun commento:

Posta un commento