venerdì 8 luglio 2016

ESERCITO, CONCORSI TRUCCATI. L'ALGORITMO PER SUPERARE IL QUIZ VENDUTO A 50MILA EURO

Pubblicato da ilfattoquotidiano.it:

“Concorsi truccati per l’Esercito”, decifrato l’algoritmo per vincere il quiz e assicurarsi il posto fisso


La "formula magica" è stata trovata nel corso di una delle circa 40 perquisizioni compiute su ordine della Procura di Napoli. Se imparata a memoria "funzionava", assicurano gli inquirenti. 

E’ un foglio A4, scritto a penna in orizzontale. Con sopra scarabocchiata, con sufficiente chiarezza, una formula matematica.Un algoritmoMandato a memoria, farebbe vincere il concorso nell’Esercito e fa conquistare l’agognato posto fisso nelle forze dell’ordine, perché traccerebbe il percorso vincente attraverso lo slalom dei quiz a risposta multipla. Ilfattoquotidiano.it è riuscito a vederlo e a leggerlo. E’ stato appena acquisito agli atti dell’inchiesta condotta dalla Finanza di Napoli sui concorsi truccati.
Lo hanno trovato nel corso di una delle circa 40 perquisizioni compiute nei giorni scorsi su ordine del pm Stefania Buda, che sta coordinando il lavoro investigativo e mettendo in ordine i tasselli del puzzle. L’algoritmo non è di semplice decrittazione: l’allievo concorrente deve ricordare l’ultima cifra della domanda (ad esempio, per il quesito 83, il numero 3), poi aggiungere il numero di lettere della prima parola della domanda precedente, più una serie di variabili e di x che cambiavano a seconda se la domanda era di numero pari o dispari, e in quel caso il conteggio attraverso il quale arrivare alla risposta esatta andava letto da sinistra a destra in un caso, da destra a sinistra nell’altro.

Nessun commento:

Posta un commento