Pubblicato da: ilsecoloxix.it
Cogoleto – È stata la paura per il figlio - che credeva trattenuto in caserma senza possibilità di uscire – la molla che ha convinto una pensionata di Cogoleto a consegnare soldi e oggetti in oro a un falso poliziotto.
Bisogna tornare a ieri pomeriggio, quando squilla il telefono della donna: «Suo figlio non è in regola con i documenti assicurativi – recita una voce sconosciuta – e lo abbiamo trattenuto in caserma, servono subito 4.000 euro per la cauzione. Non serve chiamarlo, il suo telefonino è stato sequestrato».
L’anziana si spaventa, teme che il figlio abbia bisogno di aiuto, e si fa convincere. Poco dopo, un uomo – spacciandosi per appartenente alle forze dell’ordine – bussa alla sua porta per riscuotere la “cauzione”. La donna gli consegna mille euro e alcuni oggetti in oro, e lo sconosciuto mette tutto in una borsa e si dilegua.
Poco dopo essersi resa conto che in realtà si trattava di una truffa, la pensionata ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, che stanno indagando sul caso.
Nessun commento:
Posta un commento